Da
molto volevo scrivere questo post.
In
fondo la risposta all'interrogativo insito nel titolo la conosco da
diverso tempo, ma a volte serve uno stimolo in più per trattare un
argomento ed oggi ce l'ho.
Nell'ultimo
periodo ho seguito “da lontano” il matrimonio di due
professionisti, ormai divenuti amici, che hanno deciso di fare un
evento con allestimenti completamente realizzati in autonomia.
La
loro scelta, più che da un fatto economico, deriva dall'innata
attitudine del futuro sposo a “sporcarsi le mani”.
Sì,
perché quando si trova davanti un pezzo di legno non resiste e
comincia a lavorarlo, sorprendendo tutti per la sua abilità.
Tutto
è stato DIY: bomboniere, allestimento in chiesa, centrotavola,
tavoli tematici, welcome table e guest book...
Poi
il “tizio” di prima, lo sposo, non se la cava male nemmeno con i
programmi di grafica, quindi tutta la cartoleria, dalle
partecipazioni ai menù, sono stati tutti DIY, direi con un ottimo
risultato.
E
non crediate che la sposa sia da meno!
Ma
allora vi domanderete come mai il titolo di questo post riporta un
”Sì, ma...”
Lasciando
perdere, non per importanza, ma perché vanno date per scontate, le
abilità che servono per realizzare tutto ciò che può essere DIY,
concentriamoci sul tempo.
Quanto
tempo ci ha messo questa coppia ad organizzare e realizzare il
proprio matrimonio?
Credo
che, se glielo chiedete, difficilmente riusciranno a rispondervi.
Probabilmente,
se ne avessero coscienza e quantificassero il tempo sottratto alla
loro attività, la cifra assumerebbe un valore inaspettato.
Ma
come hanno fatto?
- Sono due liberi professionisti che, durante l'organizzazione del loro matrimonio, hanno evitato di assumere impegni stringenti, soprattutto negli ultimi due mesi prima della data dell'evento;
- hanno dedicato almeno un giorno alla settimana nei 6 mesi precedenti;
- hanno allestito in autonomia tutta la chiesa 3 giorni prima: la chiesa era una pieve, aperta raramente, che permetteva l'allestimento anche nei giorni precedenti e senza alcun rischio;
- hanno rinunciato ai fiori: allestendo giorni prima, la scelta era obbligata;
- hanno scelto una location poco gettonata e si sono così potuto permettere di allestire il ristorante due giorni prima dell'evento, con l'impegno di rimuovere gli allestimenti due giorni dopo il matrimonio.
Saranno
arrivati riposati e rilassati al matrimonio? Voi che dite?
Credo
che il DIY, sia il vero lusso!
Il
tempo costa, sempre, anche quando si parla del vostro matrimonio.
Ecco
perché credo che una figura come la nostra, che aiuti
nell'organizzazione del matrimonio, non sia un lusso.
Anche
perché potete scegliere di dedicarvi in parte al vostro DIY wedding,
scegliendo magari la parte più divertente, e delegare a noi tutta la
parte organizzativa: in fondo è il nostro lavoro.
Ricordate
poi ? Per
noi “aiuto professionale”
vuol dire davvero “ogni cosa
di cui riteniate avere bisogno
“.
Siamo
qui per rispondere alle vostre domande e siamo disponibili ad un
incontro senza impegno:
non esitate a contattarci, troveremo insieme a voi la soluzione
giusta.
Seguiteci!
A breve sul nostro sito internet il nuovo servizio: DIWU
!!!
Intanto
vi aspetto: se volete, commentate o scrivetemi.
Vi
ricordo che potete seguirmi anche via mail. Iscrivetevi!
Buona
giornata.
Ci siamo pensate per il post simile... ^_^
RispondiEliminaCiao Claudia!
EliminaQuandi si dice vederla nello stesso modo.
A presto
Cri
Ottimi consigli
RispondiEliminaCultureandtrend Blog
CultureandTrend Facebook
A presto Jessica, grazie.
Eliminasicuramente può essere molto d'aiuto :)
RispondiEliminasicuramente si arriva molto stanchi al matrimoni, visto che le cose da fare sono tante, ma poi se le cose possono piacere così , perchè no!! io opterei per le comodita!!
RispondiEliminabuona domenica!!!
Freaky Friday
Freaky Friday Facebook Fan Page
meglio non fare proprio tutto da soli!
RispondiEliminaNameless Fashion Blog
Nameless Fashion Blog Facebook page
:)
Eliminamaglio farsi aiutare se no si impazzisce!
RispondiElimina